REFERENCES
AlfaMaker

Web Design
Creatività, Immagine, Comunicazione e Tecnologia per il tuo sito WEB
Il Web Design è l'arte di costruire siti web e riguarda l'insieme delle attività necessarie alla definizione e alla realizzazione di un progetto Internet: dall'idea all'analisi delle richieste del cliente, dalla progettazione allo sviluppo e all'integrazione di software e contenuti, con l'attenzione sempre rivolta agli utenti finali.
Il Web Design è quindi un concetto multi-disciplinare, che chiama in causa diverse professionalità: grafici, progettisti, editori, sviluppatori, specialisti nell'usabilità e nell'ottimizzazione per i motori di ricerca.
Il Web Design è, in sostanza, una forma di comunicazione: un sistema complesso, in cui principi e tendenze sono in continua evoluzione e richiedono un aggiornamento professionale costante.

alfamaker, si occupa da anni di web design e progettazione web, offrendo soluzioni sempre personalizzate e disegnate intorno allo stile comunicativo di ogni cliente. alfamaker mette a disposizione le proprie competenze di web design anche per tutte le realtà che, disponendo già di un sito web, vogliano aggiornare la propria immagine su Internet: alfamaker viene incontro a queste esigenze operando un restyling di siti e portali, intervenendo sulla grafica, la struttura, i contenuti e l'ottimizzazione del progetto web per i motori di ricerca.

Grafica pubblicitaria
Studio del brand e dell'immagine coordinata aziendale
Una strategia di comunicazione accuratamente studiata passa necessariamente per l'ideazione della Corporate Identity. I servizi di alfamaker Italia per la grafica editoriale rispondono a tutte le esigenze di comunicazione aziendale: progettare, realizzare, diffondere il proprio marchio e renderlo riconoscibile, qualunque sia il veicolo, cartaceo o digitale, della comunicazione aziendale.

  • Consulenza sul Branding aziendale: studio del logo e restyling dell'immagine
  • Realizzazione e stampa di brochures, dépliants, biglietti da visita, flyers e locandine
  • Stampa di grande formato: manifesti, cartelloni e striscioni
  • Studio e realizzazione di cataloghi di vendita
  • Packaging dei prodotti
  • Grafica editoriale e pubblicità su riviste e magazines
  • Realizzazione della creatività per la promozione on line: banners, spot e presentazioni
  • Realizzazione in ambienti Macromedia® di cd-rom multimediali
  • Slogan, copywriting e contenuti editoriali.

Web Marketing
Aumenta la visibilità del tuo sito e raggiungi nuovi clienti


Cos'è il Web Marketing?
Il termine Web Marketing indica l'insieme delle attività e delle strategie sviluppate sul web, allo scopo di ottenere maggior visibilità, promuovere il marchio aziendale, acquisire nuovi clienti, vendere prodotti o servizi o ampliarne i mercati.
Gli strumenti di Web Marketing e di pubblicità on line permettono di procurare nuovi clienti potenziali ed incrementare il proprio business a costi molto più bassi rispetto agli strumenti tradizionali di comunicazione. I servizi di WEB MARKETING di alfamaker consistono nella consulenza, pianificazione e sviluppo di strategie personalizzate in ciascuno degli ambiti di intervento di competenza.
Visibilità on line
Il posizionamento organico, o naturale, sui motori di ricerca è uno straordinario strumento di promozione online a cui ricorre un numero sempre maggiore di aziende. Operazione fondamentale di visibilità on line, il posizionamento sui motori di ricerca è un investimento di medio-lungo periodo, i cui risultati sono quantificabili e duraturi nel tempo.
Keywords Advertising
Campagne pubblicitarie on line e pay-per-click: ideali per ottenere risultati in breve tempo, magari in occasione del lancio di un nuovo prodotto o evento promozionale, la campagna pay-per-click consente di decidere il budget e l'obiettivo di accessi ottenibili, anche per chiavi estremamente competitive.
E-mail marketing
Elaborazione e studio di contenuti ad hoc per una comunicazione efficace ai potenziali clienti. Software per la gestione di Newsletter ed altri strumenti di fidelizzazione
E inoltre...
... realizzazione banner e pubblicità on line mirata, analisi di mercato e della concorrenza, campagne ad hoc: prima di progettare una campagna di web marketing, richiedi on-line una consulenza personalizzata!

 

REALIZZAZIONE SITI INTERNET
Sviluppo - Progettazione - Creazione e Costruzione di Siti Internet
alfamaker progetta e realizza soluzioni web di tutti i tipi. Utilizza la stessa qualità e la stessa professionalità sia per piccoli siti statici sia per grandi portali dinamici. E’ questo il motivo di tanti anni di successi e di una crescita così rapida.
Questo nostro sito aziendale fa parlare i nostri lavori ed i nostri Clienti.
Puoi scegliere se commissionare completamente a noi lo sviluppo del progetto sia a livello grafico che di contenuti, affidandoti al nostro team formato da esperti nel campo della grafica, della programmazione e del marketing; alfamaker invece preferisce accompagnarti nella conversione d’impresa su internet.
“Fagli il sito è scappa” è il motto della nostra concorrenza, non rappresenta certo il nostro modo di lavorare.
Seguiamo il cliente nell’evoluzione della realtà aziendale, ed il cliente segue noi nei continui processi di sviluppo ed innovazione che coltiviamo e presentiamo.
Ogni progetto aperto è personalizzato e ritagliato intorno alle specifiche richieste. Grafici, programmatori, sistemisti, esperti di usabilità, di accessibilità, di web marketing. Le competenze per chi lavora professionalmente devono essere divise e non possono che portare ad un lavoro di squadra, sempre vivo, curato, e continuamente arricchito dai singoli contributi.
alfamaker offre ai propri clienti la possibilità di aggiornare il sito in maniera autonoma, tramite comodi pannelli di controllo e CMS, appositamente realizzati in base alle varie esigenze. Grazie a questi pannelli, il cliente potrà effettuare personalmente l'aggiornamento delle pagine in qualsiasi momento, collegandosi ad un’area riservata del sito, accessibile solo inserendo nome utente e password.
Per chi invece non ha la necessità di rinnovare spesso i contenuti, alfamaker cura direttamente l'aggiornamento delle pagine, offrendo la possibilità di pianificare gli aggiornamenti.

POSIZIONAMENTO SEO SUI MOTORI DI RICERCA
Ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento SEO sui motori di ricerca
Hai un sito. Qualcuno lo sa?
Se non ti conosco come posso contattarti?
Purtroppo avere un buon sito, accattivante graficamente e tecnologicamente all’avanguardia non basta.
Bisogna che il tuo futuro cliente trovi il tuo sito, sia invogliato ad entrarvi, ne memorizzi l’indirizzo. Solo da qui in avanti potrà apprezzare le qualità del tuo sito e dei tuoi servizi ed essere invogliato a ritornarvi e contattarti.
Posizionare un sito internet sui principali motori di ricerca è un lavoro difficile che va svolto sia in fase di preparazione del sito, sia quotidianamente una volta che il sito è online. Il posizionamento ottimale di un sito è un lavoro di progettazione, programmazione, consulenza tecnica e comunicativa. E’ importante sia la qualità dei testi del tuo sito che la tecnologia scelta per la sua creazione, l’architettura delle informazioni, le chiavi di ricerca su cui comparire nei risultati del motore.
E’ un lavoro per professionisti.
Diffida da chi ti “garantisce” la prima posizione su “tutti i motori di ricerca”. Chi fa questo fa una cosa semplice: mente. E’ facile garantire la presenza in prima pagina posizionando parole chiave poco competitive e/o su motori secondari o tramite modalità a pagamento come il pay per click.
Rifletti su una cosa. Chi ti garantisce la prima pagina di Google lo fa con te e potenzialmente con tutti i tuoi concorrenti.
Ma in prima pagina i risultati sono solo 10...
Il posizionamento SEO sui motori di ricerca comporta una serie di attività che alfamaker attua insieme al cliente:
FASE 1: DEFINIAMO GLI OBIETTIVI

  • Analisi preliminare del sito e della realtà aziendale:
    Per conoscere le specificità di ogni cliente, gli obiettivi di promozione, personalizzare le attività e renderle produttive al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
  • Definizione delle strategie:
    Per valutare una volta fissato il budget le migliori strategie operative, i canali di promozione e fissare le tempistiche.

FASE 2: OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO

  • Definizione delle keywords (parole chiave):
    La scelta delle giuste chiavi di ricerca per cui comparire trai primi risultati dei motori è fondamentale per un buon posizionamento. Preliminarmente è indispensabile un’analisi quantitativa e qualitativa della frequenza di ricerca delle singole parole e l’analisi della concorrenza per massimizzare il numero di visite qualificate e pertinenti.
  • Definizione dei contenuti:
    Contenuti informativi ed accattivanti sono fondamentali per un buon posizionamento. La pertinenza delle keywords rispetto ai contenuti di tutto il sito è sempre più tenuta in considerazione dagli spider dei motori di ricerca. La corrispondenza testuale keyword-contenuto è cruciale per un’attività del genere.
    alfamaker fornisce consulenza per la creazione di contenuti idonei e fornisce servizi di copywriting e stesura testi per rendere efficace la comunicazione del sito ed aumentare il ROI.
  • Ottimizzazione:
    Ottimizzazione del sito internet utilizzando le metodologie opportune ed adeguate alla tecnologia utilizzata per la costruzione del sito stesso, a seconda che si tratti di siti statici, dinamici, siti in flash. Creazione di landing pages personalizzate (pagine di atterraggio sul vostro sito provenienti dal click sul collegamento di un motore di ricerca).

FASE 3: INDICIZZAZIONE DEL SITO NEI MOTORI DI RICERCA E NELLE DIRECTORY

  • Registrazione e indicizzazione nei principali motori di ricerca e directory:
    Nel mondo esistono circa 1.500 tra motori di ricerca e directories, ma solo 3 di essi raccolgono oltre il 90% del traffico (Google, Yahoo!, Msn).
    alfamaker si concentra in particolare sui motori generatori di reale traffico (in particolare Google) scegliendo di volta in volta l’inserimento anche sui migliori motori geografici.
  • Link Farming, Link Popularity e Pagerank:
    Serie di attività tese a migliorare e stabilizzare il posizionamento una volta effettuate l’ottimizzazione del codice e dei contenuti. Ad esempio il Pagerank migliora all’aumentare del numero di link che puntano al sito in questione.

FASE 4: REPORT, MONITORAGGIO E MANTENIMENTO

  • Controllo costante e periodico dei risultati di posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory.
  • Reindicizzazione del sito sui motori: i motori di ricerca cambiano spesso le logiche di posizionamento. Capita quindi che il sito possa “ballare” tra una pagina e l’altra dei risultati di ricerca. E’ quindi indispensabile un ri-posizionamento per stabilizzare la posizione.
  • Mantenimento: serie di azioni tese a garantire nel lungo periodo i risultati di posizionamento. Quando cambia l’algoritmo di indicizzazione dei motori di ricerca o dei competitor mettono in atto delle azioni efficaci è importante rispondere in maniera pronta.
  • Report: Realizzazione ed invio periodico di un documento riassuntivo dei risultati di posizionamento sui singoli motori specifici. Nei report saranno visualizzate le parole chiave ed i risultati di posizionamento per le stesse sui diversi motori.
  • Pannello di controllo: per permettere al cliente di accedere in ogni momento tramite area riservata ad una scheda personale per visualizzare e controllare i report, le statistiche di traffico e accessi, i servizi attivi, le campagne promozionali pay per click in corso, etc.

 

CREAZIONE LOGHI - REALIZZAZIONE LOGHI
Logo Aziendale - Brand Identity - Realizzazione Marchi
Il logo è la scritta, il disegno o l'insieme di entrambi che caratterizza graficamente il marchio di un'azienda o di un prodotto.
Per lo sviluppo dei loghi alfamaker presenta ai suoi Clienti un ventaglio di proposte sia di marchi, sia di logo, sia di carattere tipografico (font). Questo è fondamentale perché il Cliente sia davvero soddisfatto dell'immagine che il Suo logo trasmette.
Creare un logo, realizzare un marchio, significa trasmettere con immagine e testo la mission e l'orientamento aziendale.
Oggi i simboli visivi acquistano nel pubblico sempre maggiore importanza, e assumono per le aziende un ruolo chiave identificando la corporate identity.

Un logo professionale veicola l'unicità del marchio e ne rappresenta l'identità visiva. Deve farlo con forza, con stile e semplicità per essere leggibile ed identificabile. Il colore è un elemento importante nella comunicazione di un logo.

Il colore viene spesso utilizzato in società come metafora per la descrizione delle emozioni, e una buona scelta dei colori richiede conoscenza dei significati ad esso associati e la capacità di farne un uso creativo. Questo vale sia per la realizzazione di loghi sia per lo stile di tutta l'immagine coordinata.

I colori scelti per un buon logo sono sempre determinati da un accostamento emozionale e cromatico.

C'è chi ancora oggi considera il logo come qualcosa di superfluo per la Sua azienda. Sono gli stessi che fino a qualche anno fa non credevano nel web…

 

WEB APPLICATION
Cms - Blog Aziendale - Commercio Elettronico - Forum - Newsletter - Applicazioni Gestionali
Molti utilizzano il proprio sito internet come una brochure. Il bello di internet è invece la possibilità di rendere sempre fresca, aggiornata e realmente comunicativa la propria immagine aziendale. Il tutto in pochi click.
È per questo che alfamaker realizza sempre soluzioni personalizzate e completamente aggiornabili autonomamente dal Cliente, ferma restando la costante assistenza telefonica e la formazione che forniamo sull’utilizzo dei servizi:
CMS
I sistemi di gestione dei contenuti (Content Management Systems) rispondono all’esigenza di un costante aggiornamento dei contenuti digitali di un sito internet, sia che si tratti delle immagini di una galleria, sia dell’inserimento di nuove pagine, l’editing dei testi, l’invio di newsletter o la gestione di un forum. alfamaker crea in ogni sito che realizza dei pannelli di controllo, gestione e aggiornamento dei contenuti del sito stesso.
Forma il personale della tua azienda sull’utilizzo degli stessi e nella progettazione di sistemi CMS si ispira essenzialmente a due principi:

  • Semplicità di utilizzo
  • Flessibilità nell’uso degli strumenti tecnologici

E-commerce
Un sistema di commercio elettronico classico è formato da un catalogo elettronico di prodotti e servizi in vendita collegato ad un sistema di gestione dei pagamenti, che può avvenire tramite carta di credito, bonifico bancario, o altri svariati sistemi di transazione automatica. È inoltre possibile collegare a queste basi dei sistemi di gestione dei contenuti, l’interfacciamento automatico col magazzino, sistemi CRM, moduli per la fatturazione automatica.
È importante che il pannello di gestione di prodotti e contenuti sia aggiornabile direttamente dal cliente in maniera semplice e veloce. alfamaker fornisce inoltre assistenza legale e amministrativa sulla gestione delle pratiche bancarie, sui sistemi di transazione sicura e sui certificati digitali.
Blog aziendale
Il successo di Internet nasce dall’accorciamento della distanza azienda-utente. Informazioni facili, veloci, risposte in tempi brevissimi. I blog aziendali sono una novità nel campo della comunicazione sul web. I Corporate blog pubblicano notizie e informazioni su un’azienda, creando una community di interesse intorno al proprio business aziendale. Un blog aziendale:

  • Fidelizza il cliente
  • Promuove il marchio
  • Consente margini di interazione all’utente creando interattività
  • Amplifica la presenza aziendale sul web

Gestionali ed applicativi
Capita spesso di non trovare un’azienda capace di sviluppare soluzioni internet realmente personalizzate e ritagliate intorno alle proprie specifiche esigenze. alfamaker offre risposte concrete grazie al suo team di programmatori, designer e sviluppatori:

  • Presentazioni multimediali e interattive
  • Messaggistica informatizzata
  • Pannelli di controllo
  • Applicativi web based
  • Cataloghi elettronici
  • CD Rom multimediali
  • Intranet aziendali

 

E-commerce e Commercio elettronico
L'espressione commercio elettronico viene utilizzata per indicare l'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet.
Nell'industria delle telecomunicazioni si può intendere l'e-commerce anche come l'insieme delle applicazioni dedicate alle transazioni commerciali
Secondo una terza definizione il commercio elettronico è la comunicazione e la gestione di attività commerciali attraverso modalità elettroniche, come l'EDI (Electronic Data Interchange) e con sistemi automatizzati di raccolta dati[1].
Secondo una ricerca italiana del 2008[2] l'e-commerce in Italia ha un valore stimato di 4,868 miliardi di euro nel 2007, con una crescita del fatturato del 42,2%. Nel 2007 sono stati eseguiti circa 23 milioni di ordini on line in Italia.
Il significato del termine "commercio elettronico" è mutato col passare del tempo. All'inizio indicava il supporto alle transazioni commerciali in forma elettronica, generalmente ricorrendo a una tecnologia denominata Electronic Data Interchange (EDI, introdotta alla fine degli anni settanta) per inviare documenti commerciali come ordini d'acquisto o fatture in formato elettronico.
In seguito vennero aggiunte delle funzioni che possono venire denominate in modo più accurato come "e-commerce" -- l'acquisto di beni e servizi attraverso il World Wide Web ricorrendo a server sicuri (caratterizzati dall'indirizzo HTTPS, un apposito protocollo che crittografa i dati sensibili dei clienti contenuti nell'ordine di acquisto allo scopo di tutelare il consumatore), con servizi di pagamento on-line, come le autorizzazioni per il pagamento con carta di credito.
Per realizzare un'attività di commercio elettronico di successo sono necessari alcuni fattori chiave. Tra i principali ricordiamo:

  1. Generazione di valore per il cliente. Il venditore può raggiungere questo obiettivo offrendo un prodotto o un assortimento in grado di attirare clienti potenziali a un prezzo competitivo come accade nel commercio tradizionale.
  2. Offerta di servizi e prestazioni. L'offerta di un'esperienza di acquisto con un alto livello informativo e con un tono amichevole verso il cliente come se fossimo nel negozietto sotto casa può permettere di raggiungere questi traguardi.
  3. Realizzare un sito Internet accattivante. Il corretto accostamento di colori, elementi grafici, animazione, fotografie, caratteri tipografici e un rapporto tra spazio della pagina e spazio occupato da testo e immagini può risultare determinante a tale riguardo.
  4. Incentivare il cliente all'acquisto e successiva fidelizzazione. La politica commerciale in tal senso può comprendere buoni sconto, offerte speciali e varie tipologie di sconto. Può essere utile il ricorso anche a siti affiliati con la realizzazione di scambio di link come pure la realizzazione di campagne pubblicitarie comuni ad altri siti.
  5. Rapporto personalizzato con la clientela. Siti internet che siano il più possibile personalizzabili dal cliente o tramite interfacce apposite, suggerimenti di acquisto e offerte speciali ad personam possono essere degli efficaci sostituti di un contatto diretto commesso-cliente come avviene nei negozi tradizionali.
  6. Organizzazione di un senso di comunità tra i visitatori. Chat, Gruppi di discussione su Internet, in modo da ricevere i suggerimenti dei visitatori, programmi di fidelizzazione e integrazioni commerciali con altri siti possono contribuire a rafforzare questo sentimento tra gli utenti.
  7. Offrire affidabilità e sicurezza. Server in parallelo, ridondanza hardware, tecnologia a prova di errore, crittografia dei dati e firewall possono migliorare notevolmente questo aspetto.
  8. Il rapporto con la clientela va visto in un'ottica a tutto campo, assicurandosi che tutti i dipendenti, i fornitori e i partner abbiano una visione unica e completa del cliente stesso. Attenzione però perché il cliente potrebbe non gradire un'esperienza del tipo Grande Fratello, giudicandola troppo intrusiva.
  9. Gestione di tutto il vissuto commerciale del cliente. I negozianti on-line sviluppano questo aspetto gestendo ogni contatto con il cliente come se fosse parte di un'esperienza, che a sua volta si identifica con il marchio.
  10. Snellimento dei processi di business, se possibile attraverso una reengineering e il ricorso all'information technology.
  11. Realizzare un sito facile da utilizzare senza assistenza, di tipo self-service in modo che i clienti siano indipendenti. In questo modo i clienti si sentiranno più indipendenti e autonomi.
  12. Assistere i clienti nella loro attività di consumatori. I negozianti on-line possono aiutare la clientela offrendo assistenza con un'ampia informazione comparativa sui prodotti e servizi offerti e con delle buone funzioni di ricerca. La presenza di informazioni sui componenti e commenti sulla sicurezza e salute dei prodotti possono supportare i negozianti on-line nell'individuare le funzioni da assegnare ai clienti.
  13. Realizzare un modello imprenditoriale solido. Se questo fattore fosse stato presente nei manuali del 2000, probabilmente la maggioranza delle dot.com di allora non sarebbe fallita.
  14. Progettare una filiera informatica, in cui ciascuno dei partecipanti si focalizza su un numero "limitato" di competenze sui prodotti o servizi offerti - ovvero l'opposto di un'attività generalista (i negozi on-line, a seconda di come sono stati programmati, possono sembrare generalisti o specializzati).
  15. Mantenersi il più possibile aggiornati per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche adottate sul sito, tenendo comunque presente che le basi del commercio rimarranno inalterate nel tempo.
  16. Realizzare un'organizzazione in grado di rispondere agilmente e prontamente ai mutamenti che avverranno in ambito economico, sociale e fisico della società in cui si opera.

 

Alcune tipologie di prodotti o servizi appaiono maggiormente adattabili alle vendite online, mentre altri sono più indicati per il commercio tradizionale. Le imprese di commercio elettronico che hanno realizzato le migliori performance restando tuttavia un'entità totalmente virtuale (senza aprire fisicamente degli esercizi commerciali) vendono solitamente prodotti informatici come i supporti di archiviazione, il recupero dei dati e il loro trattamento, la vendita di brani musicali, i film, i corsi e i materiali didattici, i sistemi di comunicazione, il software, la fotografia e le attività di intermediazione finanziaria. Tra queste imprese si segnala a titolo di esempio: Schwab, Google, eBay, PayPal, Egghead, e Morpheus.


Il commercio on line è un'alternativa diretta all'acquisto di biancheria intima, ad esempio, presso il banco di un mercato.
I negozianti on-line sono in grado di riscuotere un certo successo anche nel caso in cui vendano anche dei prodotti e servizi concreti, non digitali come software o immagini on-line. I prodotti non digitali che si prestano a essere venduti on-line possono essere quelli che creano imbarazzo nell'acquirente (es. biancheria intima), e/o quei prodotti che hanno caratteristiche “standard” e che non necessitano di essere provati o valutati “dal vivo” (es. i libri).
Anche i pezzi di ricambio, sia per gli utenti finali (es. lavastoviglie, lavatrici) sia per le necessità di un'attività industriale (es. pompe centrifughe), possono essere considerati dei buoni esempi di prodotti vendibili via Internet. Dato che i negozianti non accumulano pezzi di ricambio presso i punti-vendita al dettaglio, spesso devono successivamente ordinarli; in quest'ultimo caso la competizione non è tra il Commercio Elettronico e il Commercio tradizionale ma con il sistema di ordine al fornitore e/o al grossista. Un fattore di successo in questa nicchia appare la possibilità di offrire al cliente un'informazione precisa e affidabile in merito al prodotto di cui si necessita, per esempio elencando i pezzi di ricambio disponibili insieme al loro codice identificativo.
Viceversa, i prodotti che non sono idonei all'attività del Commercio Elettronico sono quelli con un basso rapporto valore/peso, gli articoli che hanno una componente rilevante riguardo al loro odore, gusto o tattile, i beni che necessitano di essere provati (es. camicie) e anche qualora sia rilevante vederli per cogliere tutte le sfumature di colore.

Negozio Elettronico è l’insieme dei servizi di eCommerce offerti dalla alfamaker che si basano sulla omonima piattaforma software.

La piattaforma eCommerce di “Negozio Elettronico” è interamente sviluppata dalla alfamaker, quindi del tutto proprietaria, pensata sin dalla sua progettazione per soddisfare le esigenze delle attuali realtà di vendita su Internet, con particolare attenzione al marketing ed all’advertising .

Negozio Elettronico non è un software da acquistare e configurare indipendentemente, ma un insieme di Servizi Completi di eCommerce forniti congiuntamente agli aspetti di comunicazione, marketing, tecnici e di assistenza.

La filosofia, alfamaker Abbiamo scelto di offrire un servizio, e non di vendere un software, perché il Cliente deve concentrarsi sul proprio business commerciale, e non sulla risoluzione di problemi informatici e tecnici. Il software fornito come servizio è un modello che consente un'economia di scala molto vantaggiosa, sia per il cliente sia per il fornitore, a tutto vantaggio della qualità del servizio.

I servizi eCommerce
I servizi di Negozio Elettronico sono modulari, strutturati quindi per soddisfare sia le aziende che si affacciano per la prima volta su Internet, guidandone la crescita sul web, sia le aziende che operano già con successo online, garantendo soluzioni di alto livello.


I servizi di Negozio Elettronico si articolano nelle seguenti aree:

Consulenza
- Prevendita: analisi degli obiettivi e prospetto delle soluzioni
- logistica e fiscale

Web marketing, promozione ed analisi della concorrenza
- Analisi della concorrenza
- Sem, marketing on-line e advertising
- Campagne pubblicitarie (es. Google, Yahoo, Repubblica, Virgilio, Msn)
- Campagne per click o per impression
- E-mail marketing
- Indicizzazione sui motori di ricerca e registrazione su Google Maps *
- Inserimento nei comparatori di prezzo (kelkoo, trovaprezzi) *
- Analisi delle statistiche di provenienza e comportamento dell’utenza *
- Analisi del traffico e delle vendite
- Calcolo del ROI degli investimenti pubblicitari, suddivisi per campagne *
* Alcuni servizi sono resi grazie alle tecnologie proprietarie sviluppate dalla Iside, il cui scopo è integrare diverse fonti, quali gli strumenti di Adwords e Google, i moduli software scritti da Iside, le funzionalità di Microsoft Windows Server e software di analisi dei Log di terze parti; tutto questo gestito tramite un unico pannello di controllo, il cuore di “Negozio Elettronico”.

Piattaforma eCommerce e risorse tecnologiche
- Piattaforma eCommerce *  (con aggiornamento autonomo totale tramite pannello di controllo)
- Registrazione domini, hosting, housing
- Antivirus e antispam sui servizi di posta elettronica
- Firewalling su server

Assistenza tecnica e supporto
- Help-desk telefonico e via e-mail per l’uso degli strumenti tecnici
- Back-up periodico dei dati ed eventuale ripristino
- Contratti annuali di assistenza e supporto sia tecnico che logistico

Comunicazione e grafica
- Studio della comunicazione on-line
- Realizzazione logo aziendali
- Progettazione grafica e realizzazione dei portali

Supporto al caricamento dati e redazione contenuti
- Caricamento prodotti
- Inserimento pagine informative / promozionali
- Composizione e redazione dei contenuti testuali
- Contratti annuali di aggiornamento dei contenuti

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